Il 12 e il 13 aprile il Gruppo Chiola ha partecipato come espositore alla 18esima edizione di Marca by BolognaFiere, grande Salone internazionale sui prodotti a Marca del Distributore e seconda fiera in Europa del settore MDD. 

Abbiamo avuto il piacere di presentare ai numerosissimi partecipanti la sua realtà e la sua filosofia. È stata l’occasione per presentare il video aziendale del che racconta i valori che hanno guidato e continueranno a guidare l’azienda. 

Da più di 40 anni alleviamo suini in Piemonte e negli ultimi quindici anni l’attività agricola si è allargata fino al Veneto, alla Lombardia e all’Emilia Romagna. Negli ultimi due anni sono state portate a termine due acquisizioni di grande rilievo: Ferrero Mangimi S.p.A., uno dei principali player del settore mangimistico, e il Prosciuttificio Mulino Fabiola di Langhirano.

L’amore e il rispetto del nostro territorio hanno fatto sì che ci dotassimo di impianti fotovoltaici con pannelli a inseguitori solari per avere una massima produzione di energia elettrica e per soddisfare meglio il nostro fabbisogno energetico. I prodotti Chiola sono inoltre certificati da The Carbon Trust che ha dichiarato una riduzione dell’80% di plastica e del 68% di emissioni di CO2.

Nei due giorni della fiera lo chef Stefano De Gregorio ha preparato insieme a noi delle deliziose salse da accompagnare ai prodotti Chiola: un piccolo esempio per mostrare al pubblico come valorizzare la carne di maiale. 

È stato come sempre un lavoro di squadra dove la famiglia Chiola si è riunita per comunicare all’unisono i principi fondamentali dell’azienda: carne made in Italy, investimenti mirati e attenzione alla sostenibilità.

Riviviamo per immagini questi due giorni ricchi di emozioni. 

Condividi