Gli hamburger sono uno dei comfort food per eccellenza e ogni tanto è proprio doveroso godersene uno ricco e goloso. Le ricette per hamburger sono davvero tantissime, anche perché la bellezza di questo famoso panino è che ognuno può personalizzarlo come preferisce. Per aiutarvi a destreggiarvi tra tutte le infinite possibilità, ecco 5 ricette con hamburger irresistibili.

Scoprite anche come cucinare hamburger strepitosi.

hamburger-con-stracciatella-friggitelli-e-pomodori-arrostiti

1. Doppio hamburger con stracciatella, friggitelli e pomodori arrostiti

La prima ricetta per hamburger che vi proponiamo è una vera bomba: un doppio hamburger con stracciatella, friggitelli e pomodori arrostiti. Un colorato panino in cui non manca niente: ci sono i carboidrati del pane, le proteine della carne e della stracciatella, le vitamine delle verdure. E non è finita qui. Il sapore delicato e burroso della stracciatella si unisce a quello più intenso dei friggitelli e dei pomodori arrostiti creando una vera esplosione di gusto.

hamburger-con-Aji-Amarillo-cheddar-mais-e-guacamole

2. Hamburger con Aji Amarillo, Cheddar, mais e guacamole

Cominciamo con la ricetta dell’hamburger con Aji Amarillo, Cheddar, mais e guacamole, un panino dai colori e i sapori accesi e intensi. È proprio quello che ci vuole quando avete bisogno di hamburger avvolgente, goloso, che sappia darvi il pieno di energia e carica vitale. A renderlo unico è l’insieme dei sapori latino-americani: il peperoncino giallo del Perù, la famosa salsa messicana e il mais.

hamburger-ricetta-piemontese-formaggio-Castelmagno

3. Hamburger con formaggio Castelmagno: ricetta per hamburger piemontese

L’Hamburger piemontese con formaggio Castelmagno è la ricetta ideale per chi ama i sapori forti e non si ferma davanti a niente. Al suo interno infatti ci sono il Castelmagno, tipico formaggio piemontese dal gusto intenso, il porro, il peperone e il cavolo cappuccio marinato. Una prelibatezza da provare assolutamente. 

ricette-hamburger-gourmet

4. Hamburger con capocollo, friarielli e pomodori secchi

Quello con capocollo, friarielli e pomodori secchi è un hamburger gourmet dal sapore incredibile e dall’aspetto particolarmente invitante. Al suo interno sono racchiusi molti ingredienti simbolo della tradizione italiana agroalimentare: capocollo, friarielli, fonduta di Parmigiano Reggiano e pesto di pomodori secchi sott’olio. Cosa aspettate a provarlo?

francesino-con-hamburger-peperoni-cipolle

5. Hamburger con francesino, peperoni e cipolle, tra le ricette per hamburger originali

L’ultima tra le irresistibili 5 ricette per hamburger che vi proponiamo oggi c’è un hamburger un po’ particolare: il panino francesino con hamburger, peperoni e cipolle. Non è preparato con il classico pane per hamburger ma con un francesino, che lo rende se possibile ancora più goloso. Al suo interno ci sono due hamburger di maiale, peperoni, cipolle e salse in abbondanza.

Quale ricetta per hamburger sceglierete? Se ancora non ne avete trovata una che vi ha conquistati, potete anche prendere spunto dalle ricette dei mini burger con ppomodoro, mozzarella e insalata e miniburger con salsa tzatziki e cetriolini in agrodolce.

Non dimenticate le salse: qui potete trovare 10 salse per hamburger da aggiungere alle vostre preparazioni.

Condividi